Organizzarsi

Per rendere la mattina meno frenetica, cerca di anticipare alcune cose la sera prima, come la doccia o il bagno. Applica la lozione corpo o, perché no, mettiti anche un po' di profumo prima di coricarti. Pensa a cosa indosserai e se c'è un capo da stirare, fallo subito.

Capelli: approccio minimalista

Se al mattino non hai tempo di lavare o mettere in piega i capelli, scegli delle scorciatoie: il più delle volte basta una coda di cavallo, una treccia o anche un cappello. Se il problema è la frangetta, fai un piccolo shampoo locale e risciacquala nel lavandino, poi vai di spazzola rotonda e phon e in pochi minuti sarai a posto. Con una rinfrescata alla sola frangetta tutti i capelli possono cambiare aspetto in un batter d'occhio. Se vai veramente di corsa, prendi uno shampoo secco e spruzzalo sulla radice: assorbirà il sebo in eccesso e darà più volume ai capelli.

Trucco rapido

Non hai tempo di aspettare che i prodotti per la pelle si asciughino o che il trucco si stabilizzi? Prendi l'asciugacapelli, imposta una bassa temperatura e passalo sul viso. In men che non si dica i cosmetici si asciugheranno e sarai pronta per la fase successiva. Io adoro questo sistema perché non potrei mai fare a meno dei miei prodotti del mattino e per me è inconcepibile rinunciare al siero o alla crema idratante solo perché non ho tempo.

Sfoltire il parco cosmetici

Tante di noi hanno davvero troppi prodotti di bellezza. Quando non si hanno problemi di tempo è divertente sperimentare, ma se si va di fretta, troppi prodotti possono rubare minuti preziosi al mattino.
Hai dei prodotti che non usi regolarmente? Mettili via! Tieni a portata di mano solo quelli che usi tutti i giorni. Se sai che ti aspetta una mattina infernale, allinea i prodotti per la pelle e i cosmetici nell'ordine in cui li userai: non perderai tempo a cercare quello che ti serve.

Il bello del multiuso

Scegli articoli come detergente idratante, crema idratante colorata, correttore borse e occhiaie, colore 3 in 1 zigomi, labbra e occhi, balsamo labbra colorato e così via. Il concetto del multiuso può arrivare anche a scegliere un prodotto shampoo-balsamo-docciaschiuma.

Guardati negli occhi
Se sei in clamoroso ritardo ma devi mostrare il tuo viso migliore, concentrati su sopracciglia, eyeliner e ciglia. Nient'altro. Dai una pennellata rapida alle sopracciglia e, se necessario, aggiungi un po' di colore. Un tocco di eyeliner e una passata di mascara tra le ciglia per aprire un po' gli occhi. Visto che ci sei, metti del balsamo sulle labbra e un po' di fard: bastano giusto pochi secondi. Nessuno si accorgerà che hai fatto tutto in un lampo!