Le giornate diventano sempre più fredde e aumenta il tempo che dobbiamo trascorrere al chiuso. Per rendere più piacevoli queste ore possiamo consolarci con qualche sana prelibatezza. Questi muffin proteici alla mela speziata sono facili da preparare e sono perfetti per le serate in casa o per le fredde mattine quando devi uscire.

Porzioni: 9
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:
2 cucchiai dosatori di Formula 1 Mela Speziata
100 g di fiocchi d'avena
60 g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
30 g di mela essiccata tritata
2 “uova di lino” (2 cucchiai di semi di lino macinati, mescolati in 1 cucchiaio d'acqua; lasciare riposare)
200 ml di bevanda alle mandorle
1 cucchiaio di nettare di agave
½ cucchiaino di essenza di vaniglia


Istruzioni:
Preriscaldare il forno a 180° C

Mescolare insieme Formula 1 Mela Speziata, l'avena, la farina, il lievito e la mela essiccata. Aggiungere le uova di lino, la bevanda alle mandorle, il nettare di agave e l'essenza di vaniglia e mescolare fino ad ottenere un composto uniforme.

Disporre 9 cupcake in una teglia per muffin e distribuirvi il composto. Mettere in forno e lasciare cuocere per 15 minuti o fino a doratura.

Nutrienti per porzione*:

Energia (kcal) Grassi (g) Carboidrati (g) Zuccheri Fibre (g) Proteine (g)
103 2,0 18 6,4 3,6

 

*Gli effetti benefici ed i valori nutrizionali riportati in etichetta si riferiscono al prodotto preparato secondo le modalità d’uso. Quando prepari nuove ricette assicurati che l’apporto totale dei nutrienti non sia eccessivo e ricorda che il livello di alcune vitamine può ridursi, rispetto ai valori riportati in etichetta, nel caso di preparazioni che richiedano cottura o trattamento a freddo.